Cosa Facciamo

CUCINA NAPOLETANA
L’Osteria Pizzeria Re Borbone propone un menù tipico della cucina napoletana, completo di antipasti, primi, secondi e dolci. Come antipasti, si propone la mozzarella di bufala fresca, il cuoppo fritto con calamari e gamberetti e frattaglie di mare e la mozzarella in carrozza. Come primi piatti, l’Osteria Pizzeria Re Borbone offre gli spaghetti al cartoccio, gli gnocchi alla sorrentina, un primo piatto con zucchine e crema di caciocavallo e la pasta mista con fagioli e cozze.

Le proposte per i secondi, sono: baccalà fritto con salsa di sfincione e il cuoppo alla luciana, una ricetta realizzata con i tentacoli del polipo, le olive, il pomodoro e i capperi.

Infine, dolci tipici napoletani preparati dal nostro pasticciere come il babà e la pastiera.

I piatti possono essere sempre accompagnati da vini tipici campani, tra cui la Falanghina borbonica Igp e l’Aglianico borbonico delle cantine Enodelta.

CUCINA SICILIANA
L’Osteria Pizzeria Re Borbone offre, inoltre, piatti della cucina tipica siciliana, tra gli antipasti, le sarde a beccafico e i bocconcini di pesce spada in agrodolce. 

Tra i primi piatti, sul menù sono presenti i paccheri alla norma e i tradizionali bucatini con le sarde.

Per i secondi, l’Osteria Pizzeria Re Borbone offre i calamari ripieni alla palermitana e un tris di carne alla siciliana, composto da una fettina di carne panata, una salsiccia siciliana e uno spiedino di pollo.

I dolci tipici siciliani preparati dallo chef sono la cassata e i cannoli scomposti.

I vini siciliani proposti dall’Osteria Pizzeria Re Borbone sono l’Alcamo Bianco e il rosso Principe di Corleone.

PIZZERIA
Le pizze dell’Osteria Pizzeria Re Borbone sono realizzate con tre tipi d’impasti: impasto realizzato con farina 00, l’impasto integrale e quello ai multicereali. La lievitazione è naturale e dura dalle 24 alle 48 ore. I panetti hanno, invece, una doppia lievitazione.

Il menù propone pizze tradizionali e pizze speciali, come la Trinacria, avente la forma dell’isola di Sicilia e realizzata con tre gusti differenti, una parte margherita, un’altra con ricotta, mozzarella e salame e la terza parte con mozzarella, prosciutto crudo, rucola e scaglie di grana.